Licenza d’uso


La Provincia di Lodi ha deliberato l’adozione della licenza denominata ITALIAN OPEN DATA LICENSE (IODL) 2.0 da utilizzare per la distribuzione dei dati cartografici  tramite il GeoPortale provinciale all’indirizzo: http://cartografia.provincia.lodi.it.

“…La “Italian Open Data License” (IODL) è un contratto di licenza che ha lo scopo di consentire agli utenti di condividere, modificare, usare e riusare liberamente la banca di dati, i dati e le informazioni con essa rilasciati, garantendo al contempo la stessa libertà per altri. La presente licenza mira a facilitare il riutilizzo delle informazioni pubbliche nel contesto dello sviluppo della società dell’informazione.

Le banche di dati, i dati e le informazioni sono protetti dalle leggi applicabili in materia di diritto d’autore (incluso il diritto sui generis del costitutore di banche di dati) e/o dalle altre leggi applicabili.
I diritti concessi dalla presente licenza non implicano alcun trasferimento di diritto di titolarità sulle banche di dati, sui dati e sulle informazioni pubbliche.
Gli utenti possono utilizzare e riutilizzare la banca di dati ed i dati in essa contenuti in base ai termini della presente licenza…”

Scarica la Deliberazione di Giunta Provinciale 93/2013

Scarica la rettifica alla delibera 93/2013